I droni di Amazon pronti a spiare

Si continua a parlare senza sosta dei droni di Amazon, i dispositivi del prossimo futuro che sono pronti a recapitare i pacchi acquistati online. Dal 2013 è stato presentato per la prima volta Amazon Prime Air e nel 2014 è stato registrato il brevetto ufficiale, pubblicato solo a fine aprile.

E’ arrivato il momento di svelare quale caratteristica su fattorini del futuro. Secondo le indiscrezioni i droni Amazon saranno capaci di controllare in tempo reale la posizione di chi deve ricevere il pacco. Inoltre tutte le indicazioni a riguardo, non dovranno per forza essere indirizzati a un indirizzo fisico ma essere ricollegate a un riferimento con nome e cognome.

Saranno gli stessi droni a trovare il mittente sia che si trovi in ufficio o al cinema oppure in spiaggia. Ovviamente la dimensione del dispositivo e il documento saranno diversi in base al peso del prodotto trasportato. Tutto questo sarà possibile grazie ai sensori di volo, rader, sonar e telecamere a bordo che permetteranno di individuare tutte le zone migliori per atterrare senza impatti con gli esseri umani.
Non è ancora certo quando il progetto sarà concreto, secondo molti l’attesa sarà ancora molto lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.