Promuovere la propria struttura ricettiva: come fare

Se siete i titolari di un’attività commerciale, di una struttura ricettiva o di locali roma o a Verona, come in una qualsiasi altra città, avete necessità di promuoverla a dovere per attirare il pubblico ed emergere sulla concorrenza, che in questi settori è particolarmente spietata.  Quali sono le iniziative da intraprendere per far sì che diventi un’attività redditizia e conosciuta? Innanzitutto è necessario ritagliarsi il proprio spazio anche sul web e curarlo esattamente come l’attività stessa. La piazza di internet ormai è fondamentale, la maggior parte di noi utilizza i motori di ricerca per trovare qualsiasi cosa ed essere visibili e incuriosire gli utenti, è il primo passo per guadagnare nuovi clienti.

E’ bene inoltre, suddividere il proprio budget dedicato alla promozione, tra pubblicità tradizionale e web. Questo perché dedicandosi esclusivamente solo ad una delle due, rischiamo di tagliare fuori il resto del pubblico. Allora, a seconda del tipo di attività che avete, potete destinare una quota del budget anche alla pubblicità tradizionale: volantini, inserti pubblicitari sui giornali locali, sponsorizzazioni e collaborazioni con eventi di zona.

Per quanto riguarda il web, vi suggeriamo alcune semplici strategie da adottare per la promozione online che con un minimo investimento, vi garantiranno una promozione targetizzata e mirata.

Se l’attività è nuova o non avete ancora un sito internet…beh provvedete immediatamente a creare il vostro biglietto da visita online. Un sito vetrina, dalla grafica pulita ed essenziale, che riporti in modo chiaro tutte le notizie e le informazioni che vi riguardano. Curate i contenuti delle pagine del vostro sito, incuriosite gli utenti, proponete costanti aggiornamenti.

Il secondo passo, una volta che avete il sito, è ottimizzarlo e far in modo che sia visibile nei motori di ricerca. In questa fase potete affidarvi a professionisti che vi indicheranno quali strategie adottare: web agency o freelance.

Coccolate gli utenti web esattamente come fate con i clienti fidelizzati. Inviare delle newsletter per informarli su promozioni o eventi, vi permetterà di avere un rapporto costante e di interazione con loro.

Non trascurate l’importanza dei Social Network, create delle pagine dedicate alla vostra attività e cercate di coinvolgere gli utenti anche attraverso commenti, post o video da condividere.

A seconda del tipo di attività che avete, cercate online se ci sono delle piattaforme dedicate al vostro settore, in cui è possibile inserire la vostra struttura con descrizione e foto.

Ricordate sempre di curare tutti gli aspetti della promozione e di sfruttare i vari canali che offre il web, investendo piccoli budget in azioni specifiche e mirate, vi permetterà di ottenere ottimi risultati in poco tempo.

 

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