Gardaland: Faraoni e Pirati per grandi e piccini

Gardaland è uno fra i maggiori parchi di divertimento italiani. Dislocato nella zona del lago di Garda, nella località di Castelnuovo, il parco accoglie ogni anno milioni di visitatori e nel 2015 ha spento ben 40 candeline, accompagnando i visitatori presenti con tante nuove attrattive e con lo stesso brio delle origini, che puoi visitare acquistando i biglietti Gardaland. Le origini del parco possono essere considerate particolarmente interessanti, in quanto al giorno d’oggi, dopo ben quarant’anni di storia, si possono trovare delle attrazioni ‘storiche’ che, grazie alla formula di successo e al divertimento garantito, non hanno mai cambiato aspetto, o si sono leggermente adattate ai tempi presenti con qualche piccolo cambiamento.

È questo il caso dell’attrazione dedicata all’antico Egitto: Ramses, il Risveglio. Si tratta di una delle attrazioni di Gardaland storiche del parco, che riporta i visitatori al mondo dei faraoni e che fin dagli esordi ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Una grande piramide accoglie grandi e piccini al suo interno, dove buona parte della giostra è sviluppata sotto terra e, dopo aver percorso alcuni cunicoli a piedi, si può salire su una sorta di carretto che viaggia su rotaie, che introduce a un’avventura nel mondo dell’Egitto, alla scoperta del risveglio dei faraoni. Mentre un tempo la giostra era un semplice viaggio fra avventurieri finiti male, tesori, fasci di luce colorata e nebbioline, oggi si è dotati di una pistola laser, con la quale si può sparare a bersagli colorati posizionati sugli oggetti e sulle persone che si incontrano lungo il cammino. Al termine del giro si può controllare quanti punti sono stati fatti e, volendo, ritirare una fotografia che ci immortala mentre stiamo combattendo contro lo spirito del faraone!

Un’altra attrazione di questa tipologia, un po’ sotterranea e molto scenografica, è il mondo dei pirati, ovvero la giostra chiamata I Corsari. Anche in questo caso si sale su piccole imbarcazioni in gruppo e si da inizio a un’avventura molto bella, fra corsari, avventurieri che ci hanno lasciato la pelle per conquistare il tesoro, mostri marini e mondi sommersi. La nave dei pirati è anche scenario di tanti spettacoli di acrobazia e di giocoleria che vengono eseguiti durante il giorno e che si rivelano belli e divertenti, adatti a tutta la famiglia. I Pirati e Il Risveglio di Ramses possono essere considerati come due simboli del grande parco di divertimenti, due attrazioni storiche che non hanno mai perso il fascino delle origini e che oggi come un tempo affascinano i turisti che visitano il parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *