Evento Verona in love

Come l’anno precedente, anche quest’anno a Verona dall’11 al 14 febbraio c’è stato l’evento Verona in Love 2016. Un evento adatto a tutti gli innamorati e ricco di eventi esclusivi per permettere alle persone di passare una bellissima serata in compagnia della persona amata. Così durante i 4 giorni di festival dell’amore, sono stati moltissimi gli eventi a cui hanno preso parte i partecipanti all’evento Verona in love. Oltre alle 20 locazioni in città di Verona nelle quali l’amore ha preso una forma, ci sono stati oltre 150.000 partecipanti arrivati da tutta l’Italia, rendendo così l’evento uno dei “big” sul territorio nazionale. Inoltre ci sono stati più di 100 vetrine di negozi allestiti a tema di San Valentino, oltre 50 appuntamenti, più di 1300 sigilli d’amore scritti a mano (senza contare i 600 messaggi del cuore lasciati in bacheca dell’evento).

Anche i musei veronesi hanno gioito dell’evento: si pensi che sono stati effettuati ben più di 20.000 ingressi nei vari monumenti storici della città, tra i quali Arena, Casa di Giulietta e la sua Tomba, senza contare il Teatro Romano, e i musei Maffeiano e quello delle Lettere d’Amore. E ancora per quanto riguarda la cultura, sono stati messi a punto 12 diversi modi per visitare la città con le proposte “Visite guidate in Love”.

Durante i 4 giorni di festeggiamenti dell’amore, ci sono stati ben 21 ristoranti veronesi ad aderire all’iniziativa “2 cuori a tavola”. Inoltre alla prima edizione del workshop “Be My Valentine” è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, rendendolo davvero un record. Un ottima occasione per visitare la città e soggiornare in un hotel a Verona centro, cercando quelle strutture che si sono organizzate al meglio per l’evento offrendo pacchetti strutturati appositamente per le coppie. Oltre agli adulti, vi sono stati poi anche più di 200 bambini delle scuole primarie che hanno partecipato al “Verona in Love kids”.

Come se non bastasse servizi giornalistici sull’evento Verona in Love sono stati mandati in onda sui più grandi canali nazionali, come Rai News 24, TG2 e Rai Tre; ne sono stati scritti inoltre diversi articoli su testate importantissime come Repubblica, La Nazione, Il Giorno e altri.

Un vero successo, dunque, nonostante siano stati solo 4 i giorni di festa. Un evento che promette scintille anche per l’anno prossimo e che avrà luogo pochi giorni prima del 14 febbraio, – la fatidica data di tutti gli innamorati. Anche per il 2017 ci saranno moltissime iniziative per gli innamorati, con le vetrine dei negozi allestite a tema di San Valentino, moltissimi ristoranti aderenti a “2 cuori a tavola” e un vasto numero di adesioni al Verona in Love 2017. Non vi può essere un posto migliore di Verona, la città di Romeo e Giulietta, nella quale passare 4 giorni fantastici insieme alla persona amata, partecipando al Love Film Fest, o scrivendo delle frasi d’amore sulla bacheca dell’evento, mostrando così a tutti i propri sentimenti per la persona amata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *