Crociere nel Mediterraneo: è boom per le mini crociere

Le crociere nel Mediterraneo, si sa, sono una tipologia di vacanza sempre molto gettonata, ed una variante particolarmente apprezzata corrisponde certamente alle cosiddette mini crociere. Di cosa si tratta?
Le mini crociere sono sostanzialmente delle crociere dalla durata ridotta, di circa 3 o 4 giorni, le quali offrono tuttavia il medesimo comfort e le medesime attenzioni assicurate ad ogni viaggiatore nelle crociere più lunghe.
Certo, il numero di tappe è inferiore rispetto alle crociere di una settimana o ancor più lunghe, tuttavia queste particolari crociere stanno riscuotendo un notevole successo.
Il fatto che queste crociere abbiano un prezzo ampiamente accessibile, sicuramente, ha influito in modo positivo da questo punto di vista, ma i viaggiatori hanno certamente dimostrato di apprezzare questa formula anche per ragioni puramente pratiche.
Mentre per la classica crociera, infatti, è indispensabile avere a disposizione una settimana o più di ferie, per vivere una mini crociera nel mar mediterraneo va benissimo il classico “ponte”, oppure un semplice week-end prolungato da uno o due giorni di ferie.
Queste crociere, non ci sono dubbi, hanno avvicinato a questo tipo di vacanza un target di viaggiatori che assai difficilmente, altrimenti, avrebbe immaginato di vivere una vacanza di questo tipo, e le compagnie stanno valorizzando in modo sempre più attento questo tipo di proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.