Il comune di Verona apre uno sportello per le consulenze legali

Nel Comune di Verona, è stato aperto al pubblico uno sportello apposito per le consulenze legali gratuite. Si tratta di una iniziativa a favore dei cittadini meno abbienti oppure per coloro che vogliono solo sapere delle informazioni su un articolo piuttosto che su un altro; l’importante è che queste persone siano di fatto iscritte all’Anagrafe della Popolazione veronese.

Questo cosiddetto sportello di Prima Consulenza, non è quindi a scopo di lucro, pertanto gli avvocati che hanno aderito a questo tipo di iniziativa, non possono utilizzarla al fine di trovare nuovi clienti. Gli argomenti sui quali i cittadini possono chiedere delucidazioni, sono questioni relative ai condomini, a controversie, a multe per separazione e divorzio, circa il diritto al lavoro e tanti altri esposti direttamente nel sito del Comune di Verona. Per entrare in contatto con questo sportello, puoi prenotare un colloquio via mail, scrivendo chiaramente i tuoi dati personali e l’argomento sul quale desideri avere informazioni.

Per questo servizio offerto, la consulenza legale a Verona è tra le prime in Italia. Se desideri invece, parlare con un operatore puoi telefonare al numero presente sul sito oppure recarti di persona in Via Adigetto 10. Un altro aspetto interessante è stato quello di creare dei veri e propri negozi dove lavora solo questa classe di professionisti.

Questo progetto si chiama A.L. Assitenza legale e vi possono aderire tutti gli avvocati di  Verona inviando una mail all’indirizzo riportato vicino all’intestazione del sito. Questi negozi si trovano in via Mantovana 29 A a Verona e sono aperti dal lunedì al sabato. Lì troverai al tuo servizio lo studio di consulenza legale a Verona Tosi, l’avvocato Agnoli che è ferratissimo in tutte le branche del settore della consulenza legale a Verona. Un altro valido studio di avvocati è quello Sartori, nel quale solo i professionisti con un alto profilo vi entrano a far parte. Sul sito sono presenti tutti i curriculum degli avvocati che con puntualità e capacità sono in grado di darti le risposte che ti occorrono. Anche loro sono facilmente contattabili sia per via telematica, sia telefonicamente.

In questo modo potrai prendere appuntamento con uno di loro ed approfondire l’argomento che ti ha creato delle problematiche. Lo studio si trova in Via Dominutti 20, vicino Piazzale Porta Nuova a Verona. Tutti questi negozi o studi di avvocati hanno una grande concorrenza, nonostante tutti siano validissimi per un aspetto piuttosto che per un altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *